CONCLUSO IL RESTAURO DI VILLA ALDOBRANDINI

CONCLUSO IL RESTAURO DI VILLA ALDOBRANDINI

VERDE PUBBLICO, ALFONSI: INAUGURATA STAMATTINA VILLA ALDOBRANDINI DOPO IL RESTAURO

Alla presenza del Subcommissario Gen. Camillo De Milato, della Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi ,del Sovrintendente Capitolino Prof Claudio Parisi Presicce, del Direttore Generale della Banca d’Italia, dott. Salvatore Rossi e’ stata riaperta ed inaugurata Villa Aldobrandini,   “un giardino pensile” nel cuore di Roma poco noto al grande pubblico, ma al quale sono molto legati gli abitanti del Rione Monti.

L’intervento ha riguardato il recupero di specie botaniche già presenti nella Villa e ormai estinte , il rinnovo degli arredi, il ripristino dell’impianto di irrigazione e di alimentazione delle fontane, il rifacimento dei sentieri e di parte delle scogliere, il restauro delle pavimentazioni, il restauro di alcuni pregevoli marmi antichi e delle fontane.

“Un’altra parte di verde storico riconsegnato alla Città, per il quale l’amministrazione si sta attivando per trovare una adozione. La proposta è stata già avanzata alla Banca d’Italia che ha mostrato la disponibilità ad accoglierla.”  ha dichiarato Sabrina Alfonsi, la Presidente del  Municipio Roma I Centro

Articoli simili

0 800

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.