IL PRIMO CENTRO GIOVANI DI ROMA

IL PRIMO CENTRO GIOVANI DI ROMA

Il Consiglio del Municipio Roma I Centro ha approvato questa mattina l’istituzione del Centro Giovani Municipale ed il regolamento che ne disciplina il funzionamento. Si tratta del primo spazio istituzionale dedicato ai giovani nella nostra città, un luogo di elaborazione e sviluppo di progettualita’ e idee che provengono dalla parte migliore della nostra società.
Questo atto vuole dare una prima risposta alla grande domanda di luoghi dedicati alle attività giovanili che abbiamo in questa città, che storicamente si è dimostrata sempre poco accogliente nei confronti delle loro esigenze, come dimostra anche la vicenda recente dei ragazzi del Cinema America. Roma finora si è distinta in senso negativo su questo tema rispetto alle altre grandi capitali europee, che hanno già affrontato e risolto questo tema. Anche per questo motivo, sono estremamente soddisfatta di aver raggiunto questo obiettivo, che reputo uno dei punti maggiormente qualificanti del programma della maggioranza di governo del municipio. Sono convinta che se Petroselli avesse avuto più tempo, oltre che fondare i Centri per gli Anziani avrebbe pensato anche ai giovani.

Una delegazione di ragazze e ragazzi del Liceo Virgilio ha assistito alla seduta del Consiglio ed ha espresso l’apprezzamento per l’iniziativa  del Municipio per la creazione di un luogo dove i ragazzi possano riunirsi a fini culturali e di aggregazione.

Articoli simili

0 800