AVANTI CON L’OPPOSIZIONE ALLA GIUNTA RAGGI
“NESSUNA POSSIBILITÀ AMMINISTRATIVE 2021 CON UN CANDIDATO M5S”.
14 ottobre – “Ha ragione Zingaretti nel dire che noi siamo fortemente all’opposizione e che non c’e’ nessuna possibilita’ di andare alle amministrative del 2021 con un candidato Cinque stelle. In piu’, c’e’ un doppio turno, quindi io dico ‘ci si vede li”. Il Pd con tutti gli alleati deve puntare ad arrivare se non primo, secondo. Il vero nemico e’ la Lega che oggi sta marciando su Roma. Dobbiamo assolutamente costruire l’alternativa. E l’alternativa siamo noi, non ce ne puo’ essere un’altra”. Cosi’ la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, intervistata dall’agenzia Dire.
“L’ho sempre detto: servono cento donne e cento uomini per pensare di governare questa citta’. È necessario che il governo attuale si impegni su Roma nel rispetto del cambiamento della governance romana e della possibilita’ di investire dei fondi in progetti di lungo periodo. Non vogliamo risorse oggi, non vogliamo risorse aggiuntive- ha spiegato- ma vogliamo che per esempio il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sostenga dei progetti per Roma, perche’ questo e’ uno dei temi su cui iniziare a riflettere, perche’ altrimenti tra un anno e mezzo non arriviamo alla sufficienza neanche con un’altra amministrazione”.
Secondo Alfonsi “la sindaca Raggi e’ lontanissima dalla minima sufficienza. È una giunta che ha fallito, che ha portato Roma al disastro e l’ultimo cambiamento di Giunta a un anno e mezzo dalla conclusione del mandato, dove sono stati tolti tutti per mettere i suoi fedelissimi, fa male di nuovo alla citta’, perche’ nessun assessore puo’ portare a casa un risultato in un anno e mezzo.
Quelli del cambiamento hanno decretato la fine di Roma. È per questo che io da tempo ne chiedo le dimissioni, perche’ penso che lei puo’ soltanto prolungare un’agonia”.
(Comunicato Agenzia Dire)