CAMPO DE’ FIORI CORNICE DELLA FESTA INTERNAZIONALE DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA

CAMPO DE’ FIORI CORNICE DELLA FESTA INTERNAZIONALE DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA

Le fragole di Nemi, i kiwi di latina, l’uva di Tivoli, e tanti altri prodotti di qualità arrivati dai campi di tutto il Lazio, il tutto nella splendida cornice di uno dei mercati simbolo di Roma e forse del mondo, quello di Campo de’ Fiori.

Così le istituzioni del Lazio e di Roma hanno voluto celebrare la Festa Internazionale della frutta e della verdura, con la presenza del Governatore Nicola  Zingaretti, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Sonia Ricci, l’Amministratore unico di ARSIAL Antonio Rosati, l’Assessore capitolino alle Attività Produttive Marta Leonori e la Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi.

E’ stata l’occasione per rilanciare alcuni concetti molto importanti. Innanzitutto il fatto che la promozione della produzione agricola di qualità vuol dire attenzione alla qualità della vita, puntare su una strategia di sviluppo del territorio che ha alla base l’idea di benessere, qualità della vita e di tornare ad una produzione ortofrutticola che è sempre stata una delle  risorse più importanti dell’economia locale.

Articoli simili

0 926