DALLA PARTE DELLE DONNE

DALLA PARTE DELLE DONNE

24 aprile –  Stare a casa per le donne non sempre è sicurezza: sono purtroppo esponenziali i casi di violenza domestica.

Le istituzioni e i Centri Antiviolenza ci sono: il Centro Anti-violenza “Mariella Gramaglia” di Circonvallazione Trionfale 19 svolge regolare attività e risponde 24 ore su 24 al numero 331.6493913, tutti i giorni dell’anno.

Prosegue la campagna di informazione contro la violenza di genere e a sostegno delle donne vittime di violenza, a cura della Commissione e dell’Assessorato Pari Opportunità e del Municipio Roma I Centro: ricordiamo che il numero verde nazionale anti-violenza 1522 è sempre attivo e che l’obbligo di rimanere a casa non impedisce di fuggire dalla violenza domestica.

A questo proposito, voglio raccontarvi una bellissima notizia, che potrà fare la differenza per moltissime donne che hanno bisogno di trovare rifugio: è di pochi giorni fa la notizia che saranno messe a disposizione delle donne vittime di violenza le case dell’Ater.
Un grande passo verso l’autonomia, l’autodeterminazione, la libertà. Sul sito della Regione Lazio trovate tutte le informazioni-

Articoli simili

0 906

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.