IL CINEMA VA A SCUOLA: ARENE ESTIVE IN ISTITUTI E ATENEI AL...

IL CINEMA VA A SCUOLA: ARENE ESTIVE IN ISTITUTI E ATENEI AL CENTRO E IN PERIFERIA

Le scuole e le Università di Roma aprono le porte al Cinema, con la Rassegna “Il Cinema va a Scuola” organizzata dall’Assessorato alla Scuola di Roma Capitale e Municipio Roma I Centro in collaborazione con il Network Arene di Roma.

Fino al 6 settembre si terranno proiezioni all’aperto in quattro tra istituti e atenei capitolini in centro e in periferia, con un cartellone attento al cinema indipendente, alle opere prime e ai temi legati ai giovani e alla formazione,
Il programma delle serate è stato presentato venerdì 26 giugno al Liceo Mamiani dall’Assessore alla Scuola e ai rapporti con le Università, Paolo Masini e dalla Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi, in occasione della proiezione del film “Song’ e’ Napule” dei Manetti Bros, scelta dagli alunni della Scuola di Prati in una rosa di 50 film.
Abbiamo promosso con entusiasmo l’iniziativa delle Arene Estive perché si inserisce in pieno nella nostra idea di favorire l’apertura delle scuole al territorio , attraverso la proposta di una programmazione di alto livello che riguarda nello specifico la cinematografia ma che può interessare ogni tipo di proposta culturale. L’obiettivo è quello di fare in modo che le scuole diventino luoghi di cultura a tutto tondo, in grado di interagire con la città.
Le scuole coinvolte, oltre al Mamiani, sono l’Istituto Comprensivo “via Cornelia 73” di Boccea, dove le proiezioni prenderanno avvio il prossimo 13 luglio e termineranno il 6 settembre, e la Scuola elementare “L.Franchetti”, in piazza Gian Lorenzo Bernini a San Saba, aperta dal 13 luglio al 31 agosto. Assieme alle scuole è coinvolta anche la facoltà di ingegneria dell’università La Sapienza, con il cinema all’aperto nel chiostro di San Pietro in Vincoli. Costo del biglietto: 4 euro per gli studenti e le famiglie, 5 euro per gli altri spettatori.

Articoli simili

0 670

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.