IL MITREO NON DEVE CHIUDERE.

IL MITREO NON DEVE CHIUDERE.

16.luglio  –  Il Mitreo di Corviale è un faro, un’esperienza culturale che dal 2007 ad oggi ha prodotto più di 400 eventi per la maggior parte a ingresso gratuito, migliaia di ore di formazione, offerto una ribalta a tantissimi artisti, giovani e meno giovani.

In collaborazione con loro, in occasione delle ultime festività natalizie in pieno lockdown, abbiamo organizzato una consegna ai bambini di Corviale di doni raccolti dal Municipio I.

Ebbene, dal 1 agosto prossimo il Mitreo rischia la chiusura definitiva, perché è in scadenza la proroga ottenuta grazie ad una mobilitazione generale dopo che, a dicembre dello scorso anno, l’Amministrazione aveva richiesto la restituzione dei locali.

Un tempo che doveva servire ad avviare una progettazione partecipata e le procedure per un nuovo bando di assegnazione. Invece il nulla. Un luogo di cultura e di partecipazione, che da anni illumina una delle periferie della nostra città, ora rischia la chiusura a causa dell’ennesima dimostrazione di inerzia dell’amministrazione a 5 Stelle.

Una inerzia colpevole, che durante il mandato della Sindaca ha desertificato il tessuto sociale e culturale romano in nome di un legalitarismo fine a se stesso. L’uso a fini sociali e culturali del patrimonio di Roma è uno dei grandi temi che dovrà essere al centro dell’attenzione della prossima Amministrazione.

Nel frattempo, non possiamo permettere che, una ad una, le luci accese nei nostri quartieri, vengano spente. Per questo parteciperò alla manifestazione “Siamo tutti il Mitreo” di giovedì 22 per chiedere al Campidoglio di mantenere le promesse fatte ai cittadini di Corviale.

 

ROMA TODAY – MITREO CORVIALE A RISCHIO CHIUSURA. APPELLI ALLA MOBILITAZIONE

 

Pd, Veloccia: Mitreo di Corviale non deve chiudere

 

Articoli simili

0 825

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.