IL PRIMO MUNICIPIO CONTRO LA CHIUSURA DEL CENTRO DIURNO DSM DI VIA...

IL PRIMO MUNICIPIO CONTRO LA CHIUSURA DEL CENTRO DIURNO DSM DI VIA MONTESANTO

Questa sera alle 18,30 genitori, associazioni, comitati di cittadini e utenti della struttura residenziale e del centro diurno del Dipartimento di Salute Mentale presenti in via Montesanto 71 – nel quartiere Delle Vittorie – si incontreranno per ribadire l’assoluta contrarietà a qualsiasi trasferimento di tali servizi. Verrà ribadita la ferma opposizione a qualsiasi sfratto della struttura da parte di Atac.
Il Municipio I è al fianco dei cittadini e ribadisce la necessità che strutture così radicate nel territorio e in forte sintonia con la rete dei servizi sociali come quella di Via Montesanto vengano preservate.

Il mantenimento della struttura socio sanitaria di Via Montesanto era stata una delle richieste imprescindibili avanzate dai cittadini e dai Comitati in esito al percorso di partecipazione svolto 3 anni fa dal Dipartimento Urbanistica sul riutilizzo dell’ex Deposito Atac di Piazza Bainsizza. E’ impensabile che qualsiasi strategia di valorizzazione di quel bene da parte di Atac vada a colpire realtà così importanti per un territorio vasto come quello del nuovo primo Municipio.
Siamo certi che la grande unità di intenti del Municipio, della ASL, delle Associazioni, dei cittadini e del Consiglieri municipali – mobilitati in difesa di questa importante realtà territoriale – fermerà sul nascere qualsiasi ipotesi da parte di Atac volta alla smobilitazione di questi spazi. Nella conferenza sanitaria locale convocata domani mattina dal delegato del Sindaco per i rapporti con la ASL, il Municipio ribadirà la sua posizione a sostegno di questa mobilitazione.

Articoli simili

0 988

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.