INAUGURATA LA CENTESIMA NUOVA AREA LUDICA DI ROMA A CASAL BERTONE IN...

INAUGURATA LA CENTESIMA NUOVA AREA LUDICA DI ROMA A CASAL BERTONE IN PIAZZA SANTA MARIA CONSOLATRICE

Abbiamo inaugurato con il Sindaco Gualtieri, il presidente del municipio IV Umberti e il presidente della Commissione Ambiente Palmieri la centesima nuova area ludica di Roma a Casal Bertone, in piazza Santa Maria Consolatrice, uno spazio inclusivo e accessibile con una nuova pavimentazione in gomma, altalene, scivoli e giochi su cui arrampicarsi.

L’intervento, progettato dal dipartimento Tutela ambientale con un finanziamento di circa 100 mila euro, ha permesso di installare nuove strutture ludiche, con la contestuale rimozione delle vecchie, e di realizzare una pavimentazione antitrauma di circa 300 mq e una nuova staccionata in legno perimetrale di 130 metri.

“Cento è un bellissimo numero, una ogni dieci giorni, quasi una a settimana: un lavoro gigantesco, ma andremo ancora avanti. Una città a misura di bambini è fondamentale. La città si giudica nella qualità della vita da quella dei bambini. Per me è una gioia. Proseguiamo con altri quartieri facendo spazi pubblici e verdi che pian piano restituiamo a tutti”, ha detto il sindaco Roberto Gualtieri.

“È la centesima che inauguriamo in tre anni – ha commentato l’assessora Sabrina Alfonsi -, un grandissimo obiettivo. Volevamo costruire la citta delle bambine e dei bambini. Qui c’è un’area per i bambini piccoli e una per i grandi: sono stati investiti 5 milioni per le 100 aree, ma nella prossima settimana ne apriamo altre 4 e altre 30 sono in progettazione”.

“Questo luogo – ha detto Massimiliano Umberti – aspettava da 17 anni una riqualificazione. Sembra una piccola cosa ma dalla gioia che vedo qui oggi, dai sorrisi dei bambini e dalla soddisfazione delle famiglie penso che sia stata davvero fatta una grande cosa”.

Roma, 21 dicembre 2024

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.