MUNICIPIO I, CONSEGNATO TAXI SOLIDALE PER ANZIANI IN DIFFICOLTA’

MUNICIPIO I, CONSEGNATO TAXI SOLIDALE PER ANZIANI IN DIFFICOLTA’

0 1591

Testimonial d’eccezione l’attore Giulio Scarpati
Oggi, presso la sala Consiliare del Municipio Roma I di via della Greca si è tenuta la cerimonia di consegna di un pulmino Fiat Doblò per il progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi” realizzato da Acli e Fap (Federazione Anziani e Pensionati) di Roma in collaborazione con Mobility Life Spa e con il patrocinio del Municipio Roma I.
Il mezzo sarà utilizzato come “Taxi Solidale” per accompagnare anziani in difficoltà residenti nel Municipio I che hanno bisogno di assistenza e accompagno per visite mediche, acquisto di medicinali e tanto altro ancora.
Testimonial dell’evento l’attore Giulio Scarpati. Presenti anche: Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I, Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, Emiliano Monteverde, assessore alle politiche sociali del Municipio Roma I, Antonella Pollicita, presidente della commissione politiche sociali del Municipio Roma I, , Antonio Pitzoi, segretario della Fap Acli Roma.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – di dare il via a questo progetto che mette insieme le istituzioni, l’associazionismo, il tessuto economico romano e la società civile per contribuire a rafforzare quei legami fiduciari e di prossimità tanto importanti in un momento di sfilacciamento sociale come quello che stiamo attraversando. Vogliamo sviluppare un modello innovativo che promuove la partecipazione attiva in un’ottica di corresponsabilità e di sussidiarietà pienamente agita”.
“Ringraziamo anche gli imprenditori del territorio che, dando vita a un’operazione di marketing sociale, hanno reso possibile un’iniziativa concreta di solidarietà, abbinando il loro marchio al veicolo producendo un progetto di utilità per tutti”, ha detto Emiliano Monteverde, assessore municipale alle Politiche Sociali .
E’ un’iniziativa che, unendo le energie di tutti, crea senso di comunità – ha concluso Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I – grazie ai volontari e a chi a messo a disposizione il veicolo possiamo aiutare gli anziani a riacquistare la loro autonomia, migliorando la qualità della vita delle persone”

Articoli simili

0 791