MUNICIPIO I, ALFONSI, VINCENZONI: “BENE PGTU MA SERVE POTENZIAMENTO MEZZI PUBBLICI”

MUNICIPIO I, ALFONSI, VINCENZONI: “BENE PGTU MA SERVE POTENZIAMENTO MEZZI PUBBLICI”

0 1363

Il Consiglio del Municipio Roma I ha oggi votato parere favorevole al nuovo Piano Generale del Traffico Urbano (Pgtu), condizionato da alcune osservazioni.
“Se vogliamo una città più vivibile e a misura d’uomo dobbiamo ridurre il traffico e l’inquinamento in Centro di Roma e impedire che il centro della città sia utilizzato come attraversamento – dichiarano
Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I e Anna Vincenzoni, assessore municipale alla mobilità – per questo siamo d’accordo con il Pgiu, un piano che propone finalmente una visione complessiva della città, che punta a ridurre l’uso del mezzo privato a favore del trasporto pubblico. Diciamo però – aggiungono – che se vogliamo davvero che questo Piano, importantissimo, funzioni serve un potenziamento maggiore dei mezzi pubblici e un sistema di parcheggi di interscambio. Ancora – aggiungono – come è scritto nella delibera approvata oggi, chiediamo che gli ulteriori provvedimenti per attuare il Pgtu siano portati avanti coinvolgendo il territorio e i Municipi. La nuova città sostenibile, riscriviamola tutti insieme”.

Articoli simili

0 795