MUNICIPIO ROMA I CENTRO: APPROVATA MOZIONE SULLA SICUREZZA

MUNICIPIO ROMA I CENTRO: APPROVATA MOZIONE SULLA SICUREZZA

IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO HA APPROVATO NELLA SEDUTA ODIERNA UNA MOZIONE SULLA SICUREZZA, CON LA QUALE SI INDIVIDUANO LE MAGGIORI SITUAZIONI DI RISCHIO RISPETTO ALLA SICUREZZA DEL TERRITORIO E SI RICHIEDE AL SINDACO L’ADOZIONE DI UNA SERIE DI INIZIATIVE PER GARANTIRE IL POTENZIAMENTO DELLA PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE NEL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ ED UN MIGLIORE COORDINAMENTO DEGLI INTERVENTI.

IL DOCUMENTO APPROVATO OGGI SCATURISCE DA UN ACCURATO LAVORO SVOLTO NEI MESI SCORSI ATTRAVERSO LE AUDIZIONI DEI NUMEROSI COMITATI DI CITTADINI. QUESTO HA PERMESSO LA REDAZIONE DI UNA MAPPATURA DELLE PRINCIPALI QUESTIONI COLLEGATE ALLA SICUREZZA, E DEGLI INTERVENTI NECESSARI NEI DIVERSI QUARTIERI E RIONI DEL TERRITORIO MUNICIPALE, CHE COSTITUISCE LA PIATTAFORMA DI LAVORO CHE UTILIZZEREMO NEI PROSSIMI MESI PER PROGETTARE GLI INTERVENTI DA REALIZZARE IN COORDINAMENTO CON IL CAMPIDOGLIO.

LA SICUREZZA IN QUESTA CITTÀ SI COSTRUISCE ATTRAVERSO UNA PROGETTUALITÀ. LA MAPPATURA È INDISPENSABILE, MA POI PER CIASCUNA SITUAZIONE VA PROGETTATO UN INTERVENTO COMPLESSIVO CHE INTERVENGA SU TUTTE LE VARIABILI DEL PROBLEMA. UN ESEMPIO È IL LAVORO CHE LA GIUNTA DEL MUNICIPIO, IN COLLABORAZIONE CON IL GABINETTO DEL SINDACO E IL DIPARTIMENTO AMBIENTE STA SVOLGENDO ALL’INTERNO DEL PARCO DEL CELIO PER RIPRISTINARE CONDIZIONI DI SICUREZZA E DECORO DOPO CHE LA MANCATA MANUTENZIONE DEL PARCO E LA PRESENZA INCONTROLLATA DI UN GRAN NUMERO DI PERSONE SENZA FISSA DIMORA  AVEVANO CONDOTTO AL VERIFICARSI DI UNA SERIE DI EPISODI ESTREMAMENTE GRAVI. LO STESSO PUÒ DIRSI PER TUTTI I FENOMENI LEGATI ALLA VENDITA ABUSIVA DI MERCI CONTRAFFATTE CHE AVVENGONO IN VARI PUNTI DEL NOSTRO TERRITORIO. NOI FACCIAMO INTERVENTI A RIPETIZIONE, CHE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA SE NON SI INTERVIENE A MONTE, LA DOVE QUESTE MERCI VENGONO CONSERVATE E DISTRIBUITE AI VENDITORI ABUSIVI.

Articoli simili

0 791