NOI ANDIAMO AVANTI

NOI ANDIAMO AVANTI

I risultati dei ballottaggi del 19 giugno ci consegnano uno scenario complesso.

Tra i Presidenti uscenti candidati del Partito Democratico alla guida dei Municipi sono stata l’unica ad essere riconfermata, e insieme a Francesca Del Bello, neo candidata del Partito Democratico alla guida del Municipio Roma II, condividerò la responsabilità di rappresentare il PD nei governi di prossimità della città.

Un risultato che rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro di squadra  svolto in questi tre anni con la Giunta e il Consiglio, attraverso una grande condivisione e partecipazione dei cittadini.

Un lavoro che abbiamo tutta l’intenzione di portare avanti, e sui grandi temi del Centro Storico – la lotta per l’affermazione della legalità e il contrasto all’abusivismo commerciale, il controllo del territorio, il decoro, la manutenzione, la sostenibilità ambientale – ci aspettiamo il necessario appoggio e un atteggiamento di leale collaborazione da parte del Campidoglio.

Così come attendiamo chiarezza da parte della nuova Sindaca sul tema, fondamentale per la nostra città, del decentramento delle competenze, dopo il silenzio assordante tenuto durante tutta la campagna elettorale.

Certamente la nostra esperienza di governo nei prossimi mesi dovrà rappresentare il punto di partenza  del Partito Democratico romano per  ricostituire una politica che sappia parlare in modo positivo con la città, evitando di ripetere gli errori che ci hanno portato alla situazione di oggi.

 

 

Rassegna stampa 21 giugno 2016

intervista21062016_corriere

intervista21062016_repubblica

intervista21062016_messaggero

intervista21062016_tempo

Articoli simili

0 661

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.