PER UN LAVORO PIU’ SICURO

PER UN LAVORO PIU’ SICURO

0 397

Titolo panchina: In sicurezza sempre

Giardino di Vicolo del Cedro

 

Nonostante l’enorme avanzamento tecnologico che oggi abbiamo raggiunto le cronache dei giornali purtroppo ci riportano ancora di tanti, troppi casi di incidenti sul lavoro, molto spesso dovuti alla mancanza della messa in sicurezza per un’incuria da parte delle aziende o per trascuratezza da parte dei lavoratori. Con questo intervento pittorico si è voluta mettere in evidenza la necessità dell’uso delle misure di sicurezza che devono essere applicate nelle situazioni di lavoro che lo richiedono, per evitare gravi conseguenze.

E’ stata scelta per l’immagine una figura che lavora assicurata dalle funi, che indossa l’elmetto e ha l’equipaggiamento necessario per non correre rischi.

Realizzato con colori acrilici e vernice finale.

L’Artista

Marzia Gandini

Il centro della mia ricerca è sempre stata un’indagine sulla dimensione umana che rappresento attraverso figure collocate in ambienti urbani o in spazi diradati. Le mie opere nascono da immagini che mi colpiscono e che poi realizzo su tela o plasmo in creta. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Roma ho vissuto molti anni tra l’Europa e gli Stati Uniti e attualmente risiedo in Italia.

Articoli simili

0 451

0 387

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.