PREMIO “BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2019”

PREMIO “BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2019”

16 maggio – Sono molto orgogliosa di aver ricevuto, al Forum PA e in rappresentanza del Municipio Roma I Centro, il premio “Best practice patrimoni pubblici 2019” per il progetto di Palazzo Merulana concretizzatosi grazie alla famiglia Cerasi.
Il Premio intende segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico. Questo premio intercetta anche il progetto Culture Hub, promosso da CoopCulture, finalizzato alla messa in rete degli operatori culturali del territorio per la realizzazione di buone progettualità e la condivisone di buone idee da cui possano scaturire nuove linee di indirizzo culturale.
La sede scelta, proprio Palazzo Merulana, è la location perfetta. Un luogo che in questo primo anno non è stato un classico museo, ma un centro di produzione e promozione culturale e di spazio aperto alla creatività e alla partecipazione che ha visto coinvolti più di 600 operatori culturali, realizzando circa 120 progetti per un totale di 150 giorni di programmazione, con una media di un’iniziativa ogni due giorni. #primomunicipio 

 

Articoli simili

0 824

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.