PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DELLA LISTA #NOI PER SABRINA ALFONSI PRESIDENTE

PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DELLA LISTA #NOI PER SABRINA ALFONSI PRESIDENTE

LA CARICA DEI 22 NELLA LISTA CIVICA #NOI PER SABRINA ALFONSI PRESIDENTE

20160516_201359

“Se da una parte questa città esprime una grande distanza e disaffezione verso la politica, dall’altra in questi tre anni di governo abbiamo incontrato decine e decine di cittadini che hanno scelto di lavorare con noi per un governo partecipato del Municipio”, lo ha detto la presidente del Municipio Roma I, presentando ieri sera al Teatro dell’Angelo di Via Simone de S.Bon la Lista Civica municipale che la sostiene #Noi per Sabrina Alfonsi. “Questa lista da’ voce a loro, inserendoli in prima persona nei consigli municipali. Questo innesto di persone, professionalità, energie e passioni nuove, sosterrà il rinnovamento della politica e dell’amministrazione e aiuterà Roma a rinascere”.

Sono tanti i professionisti che hanno scelto di mettere le loro esperienze a disposizione della città e del centro di Roma nella lista civica del Municipio Roma I a sostegno della presidente Sabrina Alfonsi. Un gruppo di 22 cittadini che in questi anni ha partecipato attivamente alla vita del territorio presso comitati, associazioni, scuole, posti di lavoro,  convinti del rilancio della città.

Dal capolista Giovanni Figà Talanca, ordinario di diritto commerciale nell’Università di Roma Tor Vergata, consigliere uscente e presidente della Commissione Scuola del Municipio Roma I, all’avvocato penalista Anna Vincenzoni, assessore uscente della Giunta Alfonsi alla Mobilità e alle Politiche Ambientali. Da Matilde Bellazzecca, musico – terapeuta e per anni volontaria internazionale presso la Ong Apeiron, all’illustratrice Giulia Romana Bonamici. Da Stefano Bucci, pensionato, attivo nel territorio, a Jolanda Bufalini, giornalista che negli ultimi anni ha prestato il suo impegno a Roma su questioni di Urbanistica e politiche locali. Da Camilla Buitoni, che lavora nella Fondazione Santa Lucia, nel campo della neuroriabilitazione, impegnata nella rete Scuole Aperte a Luisa Chiarelli, Cultrice della Materia di Sociologia della Devianza presso l’Università Guglielmo Marconi. Dall’architetto Giuseppe Clementino, a Cristina Damilano, presidente di Eccom – Centro Europeo per l’Organizzazione e il Management culturale.

Nella lista ci sono anche Fabrizio Damiani, esperto di Gestione Progetti e Formazione, Andrea Colladon Fronzetti, professore aggiunto a Tor Vergata, Antonio Giordani, per anni dirigente scolastico presso il primo Municipio, Francesca Iacovoni, architetto che lavora nel settore della Mobilità e Infrastrutture e nella pianificazione Urbanistica, Inslam Shobin di Dhaka, responsabile anti riciclaggio nell’Istituto di Credito e Finanziario Placid Express e mediatore culturale presso scuole, ospedali e questure, Lavinia Marnetto, giovane speaker e autrice di un programma su Cinema e Cultura per una web radio.

Infine, Roberto Morziello, architetto, delegato ai progetti per la Rigenerazione Urbana, Federico Pietropolli, organizzatore di eventi culturali e di antiquariato, la giovanissima Chiara Pontecorvo, studentessa di liceo, Maria Rizzotto, avvocato civilista, attiva nel mondo della scuola, Elisabetta Salvatorelli, antropologa e projectmanager di programmi nel sociale, scuola, qualità della vita, beni culturali e Jacopo Scognamiglio, avvocato impegnato nel settore per la tutela dei diritti all’immigrazione.

“Noi pensiamo – conclude la presidente del Municipio Roma I Sabrina Alfonsi – che questa lista potrà colmare la distanza tra i cittadini e le istituzioni e contrastare le forme di astensionismo, perché gli elettori si riconosceranno nelle donne e negli uomini che ne fanno parte”.

 
Scarica il Programma Elettorale di Sabrina Alfonsi

 

 

Articoli simili

0 795

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.