RELIGIONS FOR PEACE

RELIGIONS FOR PEACE

RELIGIONS FOR PEACE, una bella iniziativa da promuovere per diffondere tra i nostri ragazzi la cultura dell’accoglienza e della solidarietà tra esseri umani.

Questa mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri in Via Cassiodoro, 2a, si è svolta l’iniziativa patrocinata dal Municipio Roma I Centro “Identità diverse all’interno della comune identità umana. Il rispetto accogliente come risposta alla sfida della differenza”, una conversazione fra esponenti di tradizioni religiose diverse e i genitori e studenti dell’istituto.
All’incontro erano presenti con mel’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche di Roma Capitale Paolo Masini, Franca Coen Eckert, Presidente della Comunità Ebraica Beth Hillel di Roma, il Pastore Antonio Adamo della Chiesa Valdese di Roma, Silvio Daneo in rappresentanza del Movimento dei Focolari, Mustafà Cenap Aydin, Direttore dell’Istituto Tevere – Pro dialogo, Luigi De Salvia, Segretario Generale di Religions for Peace Italia.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato il film “Otherness” e sono stati presentati i Calendari 2015 di Religions for Peace, che riportano le festività di tutte le principali religioni del mondo e citazioni dei loro messaggi spirituali per l’umanità.

vai al sito

religions 1religions 2religons 3

 

Articoli simili

0 791