RIAPERTA VIA MADONNA DELL’ORTO DOPO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

RIAPERTA VIA MADONNA DELL’ORTO DOPO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Giovedì 19 aprile – Grande festa con i ragazzi, i genitori e i docenti della scuola Regina Margherita in occasione della riapertura di Via Madonna dell’Orto a Trastevere,dopo i lavori di riqualificazione successivi ad un importante intervento dell’ ACEA per ‘ammodernamento della rete idrica.

Uno spazio riqualificato, restituito ai cittadini e soprattutto alla comunità scolastica, che ne è il principale utilizzatore. I ragazzi ci hanno chiesto di pedonalizzare la strada, per rendere più sicura l’entrata e l’uscita dalla scuola. Un tema, quello della pedonalizzazione degli spazi antistanti le scuole, che ci sta molto a cuore e sul quale ci stiamo confrontando con il Campidoglio da mesi, purtroppo incontrando resistenze e diversità di vedute, come dimostra la recentissima controversia su Largo Agnesi.

Ci siamo impegnati a portare avanti uno studio di fattibilità al riguardo, dando la nostra piena disponibilità ad autorizzare pedonalizzazioni temporanee in occasione di eventi ed iniziative della scuola.

 

video 1

video 2

NESSUN COMMENTO

Rispondi