7 Dicembre, 2023

Capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di Roma del 3 e 4 ottobre.

Non è vero che a Roma non ci sono le risorse

Non è vero che i politici sono tutti uguali

Ho 55 anni, sono nata a Roma e sono laureata in Antropologia Culturale all’ Università “La Sapienza” di Roma.
Sono candidata per il Partito Democratico all’Assemblea Capitolina alle prossime elezioni amministrative di Roma del 3 e 4 ottobre.

Cosa ho fatto fino adesso

Ho lavorato nell’ambito della formazione e della cultura. Sono stata Responsabile del Settore Scuola del Partito Democratico dal 2010 al 2013, anno in cui sono stata eletta Presidente del Municipio Roma I Centro. Nel 2016 sono stata rieletta per il secondo mandato da Presidente, che sta per concludersi.

Perché mi candido

Voglio diffondere in tutta la città l’idea di Roma costruita in questi anni: accogliente e giusta, cooperativa e non competitiva, che metta al centro le conoscenze e le competenze legate al mondo dell’Università, dell’alta formazione e della cultura che ritengo siano asset strategici per l’economia della città.

Mi candido anche per dare voce alle migliaia di cittadine e cittadini che, attraverso il loro protagonismo nella cura dei beni comuni, sono stati un argine al degrado della città e che ho avuto l’onore di incontrare in questi lunghi anni di amministrazione del cuore di Roma. Lo faccio perché se è vero che Roma ha bisogno di più fondi è ancor più vero che prima deve saper spendere quelli che ha per mancanza di progettazione.

In questi anni, come Primo Municipio, grazie all’investimento nella progettazione, siamo riusciti a intercettare milioni di euro, in assestamento di bilancio, da fondi statali ed europei. Basti pensare all’edilizia scolastica passata da 700 mila euro nel 2013 a oltre 10 milioni quest’anno.