SALVIAMO IL CASALE DELLA CERVELLETTA

SALVIAMO IL CASALE DELLA CERVELLETTA

12 giugno – Fine di una lunga giornata in trasferta al Casale della Cervelletta, con i ragazzi del Piccolo Cinema America. Un sito magnifico, per la cui ristrutturazione la Regione Lazio ha reso disponibili risorse per avviare il recupero del “Colosseo di Roma Est”, luogo del cuore Fai, senza avere per mesi alcuna risposta dal Comune di Roma. Sul grande schermo “Hotel Gagarin” di Simone Spada.

 

 

COMUNICATO STAMPA. ALFONSI-VELOCCIA (PD). RAGGI RISPONDA ALLA REGIONE LAZIO SU CASALE CERVELLETTA. 
“Roma è stanca di promesse non mantenute. La Sindaca Raggi risponda alla Regione Lazio riguardo al Casale della Cervelletta. Non può essere che ogni bene comune recuperabile grazie alla capacità di enti con una guida politica diversa dai 5 Stelle, si fermi, come accaduto nel caso di Campo Testaccio. Il Casale della Cervelletta è uno di quei luoghi riscoperti dai Romani  anche grazie all’attività dei ragazzi del Cinema America, che hanno portato cinema, emozioni e sentimenti in un’area  bene comune della città, prima abbandonata. Rigenerazione e riqualificazione, riapertura degli spazi alla cittadinanza sono le parole chiave per far ripartire Roma. Ci auguriamo che la Sindaca colga l’opportunità di recuperare completamente il Casale e non solo parzialmente, come accaduto finora. Basta cose fatte a metà, Roma è stanca di continuare a perdere opportunità”.
Così in una nota congiunta Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio Roma I Centro, e Maurizio Veloccia, direzione PD Roma. (Comunicato Agenzia DIRE)

Articoli simili

0 670

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.