TORNANO I CICLAMINI NELL’AIUOLA DELL’ISTITUTO VACCARI
(OMNIROMA) Roma, 17 NOV – “I ragazzi della Vaccari potranno di nuovo prendersi cura dell’aiuola di fronte al loro Istituto”. Così una nota del Municipio I.
“Qualche giorno fa, nel corso di una riunione dei rappresentanti dei Centri Anziani con la Presidente Alfonsi e l’Assessore Monteverde, siamo venuti quasi casualmente a conoscenza del furto dei ciclamini regalati dal Municipio I all’Istituto Vaccari, che ospita ragazzi con disabilità.
La reazione, quasi d’impeto e condivisa dai dodici centri anziani del Municipio I, è stata quella di proporci per acquistare nuove piantine di ciclamini per abbellire l’aiuola presente di fronte all’ingresso principale dell’Istituto”. Lo racconta, riferisce la nota, Vittorio Smiroldo, coordinatore dei Centri Anziani del Municipio I, “questa mattina durante la piccola cerimonia che si è svolta presso l’Istituto Vaccari per la consegna delle nuove piante di ciclamino, alla quale hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio I Emiliano Monteverde e la Consigliera Antonella Pollicita, Presidente della Commissione Municipale per le Politiche Sociali”.
“Una risposta spontanea ad una azione stupida ed incivile, che speriamo possa servire a rinforzare la collaborazione tra i Centri Anziani e l’Istituto per disabili Vaccari e che rivela la parte migliore della nostra città, quella che vuole stare insieme, collaborare e prendersi cura del bene pubblico” commenta Emiliano Monteverde, assessore alle Politiche Sociali del Municipio I.