VALORI DI STRADA, NUOVA OPERA DI ALICE PASQUINI A PORTONACCIO

VALORI DI STRADA, NUOVA OPERA DI ALICE PASQUINI A PORTONACCIO

30 ottobre – Inaugurazione del progetto One City, a Portonaccio. Oggi, insieme all’assessora Anna Vincenzoni, abbiamo scoperto la nuova opera  “Valori di Strada” della street artist Alice Pasquini, che ha già regalato tante meravigliose opere a Roma, da Testaccio al centro Baobab, dal Pigneto al Portonaccio.

La città ci parla, con i luoghi, con i tasselli che contribuiamo a costruire: le targhe, le pietre, gli spazi, i muri. La street art ci parla di impegno, di politica, e lo fa utilizzando lo spazio pubblico, per essere presente a tutti e per tutti. Tutte opere intense, anche per i luoghi scelti. “Valori di strada” è un’opera dedicata a Ebru Timtik, l’avvocatessa e attivista per i diritti umani turca di origine curda morta dopo 238 giorni di sciopero della fame.
La street art supera tante barriere. Include e tesse un dialogo con tutti quelli che la incrociano. Come fanno le pietre dell’inciampo, come fanno le targhe. Penso a quella dedicata a Willy Duarte Monteiro o a Stefano Cucchi. Incrociano gli occhi e il cuore dell’osservatore e lo portano a pensare, a ragionare, a informarsi, ad essere consapevole. #noiandiamoavanti #solocosebelle

Articoli simili

0 670

NESSUN COMMENTO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.